Ripartenza post-Covid-19: la call ITALY UP finanzia start up e progetti indipendenti

L’emergenza sanitaria conseguente alla diffusione del virus Covid-19 ha avuto un forte impatto sulla vita di tutti. Ora ci avviamo verso la ripartenza, e per favorirla si moltiplicano le iniziative di stimolo e di sostegno all’imprenditoria, anche giovanile e soprattutto innovativa.

Per contribuire concretamente al rilancio del sistema Paese e per supportare il tessuto socio-economico nei cambiamenti e nelle trasformazioni che si verificheranno nel prossimo futuro, LVenture Group – holding di partecipazioni quotata in Borsa e tra i principali operatori early stage Venture Capital a livello europeo – ha lanciato assieme al Gruppo Telepass e in collaborazione con l’Università Campus Bio-Medico di Roma, il progetto ItalyUp: una “Open Call” a cui è possibile candidarsi in ogni momento, senza un termine finale.

L’ambito dei settori coinvolti è molto aperto: in primis quello della salute, ma la ripartenza ha bisogno anche di molto altro, ad esempio mobilità, logistica, digitalizzazione delle imprese e della pubblica amministrazione, e quindi tutti i settori in cui le startup possono sviluppare risposte concrete a bisogni attuali e alle nuove esigenze del mercato. Le startup selezionate riceveranno fino a 30 mila euro per lo sviluppo dei loro progetti assieme al supporto del team di esperti di LVenture Group e delle corporate ed Enti partner.

Per ulteriori informazioni vai alla pagina web dedicata.

Comments are Disabled