Una rete territoriale per contrastare il divario di genere nelle STEM! Workshop operativo aperto STEM Net per il territorio della provincia veneziana.

Fablab Venezia in qualità di partner del progetto STEMbyte – Equilibrio di genere nei saperi scientifici e tecnologici vi invita a prendere parte al workshop operativo aperto STEM Net per il territorio della provincia veneziana.

L’incontro si terrà Martedì 31 ottobre e segnerà l’inizio delle attività pratiche del progetto promosso da Confindustra Veneto SIAV dedicato all’incentivazione di ragazze e donne ad intraprendere percorsi di studio e di carriera relativi alle competenze STEM e digitali.

Sarà un’occasione di dialogo attivo durante la quale gli/le invitati/e verranno chiamati a portare la loro esperienza e punto di vista sullo stato della partecipazione femminile al mondo del lavoro soprattutto nell’ambito delle materie e competenze STEM. L’obiettivo sarà avere una panoramica della situazione attuale, col fine di studiare possibili soluzioni. 

Durante l’incontro verranno organizzati lavori di gruppo per analizzare e capire come sconfiggere gli stereotipi di genere nelle organizzazioni e nelle aziende.

L’evento è gratuito, sono invitati a partecipare lavoratori/trici, professionisti/e, studenti e studentesse, persone dal mondo delle associazioni, ordini e volontariato, della scuola e della ricerca. 

Per l’iscrizione >> Link

Comments are Disabled