Talk FARMA 282 con Saul Marcadent Lo Spin off Iuav parteciperà al CAVE 2023

Quando >> Domenica 1 ottobre 2023 ore 13.00

Dove >> Modena, Ex Aem

Nel corso dello svolgimento di CAVE, i co-fondatori di FARMA 282, Giulia Betti e Filippo Maria Disperati presentano FarmaZine n.0 “Roba d’occidente” attraverso una conversazione con Saul Marcadent, ricercatore all’Università Iuav di Venezia e curatore. Centro dell’attività di ricerca di Marcadent sono i rapporti tra editoria, moda e cultura visuale, l’art direction e il graphic design; l’intreccio tra il fare editoriale e una prospettiva teorico-critica.

“FarmaZine”, un progetto editoriale ed un oggetto per raccontare la scena creativa contemporanea e indipendente della moda italiana.  Uno strumento strategico che arricchirà anche la nuova missione della piattaforma digitale FARMA 282: diventare un marketplace italiano di matchmaking tra creativi freelance in ambito moda ed aziende micro, piccole e medie; una community nella quale accrescere le proprie competenze creative e nella quale condividere idee.

A seguire Farma 282 presenterà “Portflio Rewiew”, offrendo a creativi freelance un momento di confronto/feedback rispetto al loro precorso formativo, le esperienze lavorative effettuate e le traiettorie professionali future. La partecipazione alle portfolio review è aperta a designer, illustratori, stylist, fotografi, art director e product development, all’inizio del proprio percorso lavorativo e alla ricerca di un posizionamento sul mercato delle industrie creative, ma anche a neolaureati/diplomati delle Università ed Accademie italiane o internazionali.

Maggiori info >> Link

Comments are Disabled