Creare un pitch: prova il tool In-Ready Disponibile gratuitamente fino al 26 gennaio 2021, semplifica il lavoro e restituisce un feedback da un incubatore consolidato

In-Ready: il Tool che aiuta le startup a preparare un pitch

Lo scopo dello strumento è quello di accompagnare le imprese con una “preparazione guidata” alla realizzazione di un vero e proprio pitch, fondamentale per confrontarsi con potenziali investitori quando si è alla ricerca di un finanziamento.

Attraverso domande dedicate e specifiche, la start up avrà la possibilità di:

  • strutturare il proprio PITCH
  • progettare un Business Plan iniziale
  • identificare i principali punti di debolezza e migliorarli.

InReady è stato sviluppato nell’ambito del progetto “Designing the Service to Improve the Investor Readiness of Start-up” finanziato da Horizon 2020, di cui APRE (Agenzia per la Promozione della Ricerca Europea), associazione non profit, è partner, e garantisce un trattamento dei dati adeguato.

Oltre ad APRE, i partner sono:

  • Lithuanian Innovation Centre (LIC), un ecosistema per l’innovazione che accompagna le startup in Lituania, che sta vivendo un boom di investimenti in settori strategici della tecnologia. Partecipa a Enterprise Europe Network ed è Key Account Management Service provider per l’Horizon 2020 SME Instrument.
  • Praxi Network (PRAXI) si occupa di Trasferimento Tecnologico rivolgendosi ai centri di ricerca ed alle SME. La sua esperienza è provata dal ruolo di coordinatore dell’Enterprise Europe Network per la Grecia, ed è il riferimento nazionale per l’Innovation in the SMEs and Access to Risk Finance H2020 Programme Committee.

E’ necessario registrarsi su https://inready.eu/ e poi seguire le indicazioni fornite dalla piattaforma. Un team di esperti valuterà in seguito il lavoro e invierà  alcuni commenti personalizzati.

I passi successivi:

  • Rispondere passo dopo passo al questionario (più saranno complete le risposte, più sarà preciso ed esausitivo il pitch finale)
  • Procedere con l’upload del pitch (entro il 26 gennaio 2021)
  • Entro il 15 febbraio 2021 feedback puntuale da parte di un Team di esperti utile al miglioramento del pitch

Una volta ricevuta la valutazione da parte del Team di esperti sarà possibile accedere nuovamente al tool ed implementarlo con i suggerimenti ricevuti.

Per approfondire cliccate qui 

Comments are Disabled