Laboratory for Artifacts and Business Models Evento di presentazione del progetto 15 luglio 2021

Un centro di innovazione dedicato al trasferimento tecnologico per supportare le imprese del territorio e la pubblica amministrazione nel realizzare prodotti e modelli di business digital first mettendo al centro l’essere umano: questo è il LAB Laboratory for Artifacts and Business, nato dalle competenze collegate delle due Università veneziane, Ca’ Foscari e Iuav di Venezia grazie al finanziamento della Regione Veneto e con la disponibilità del Comune di Venezia. Il LAB avrà sede presso l’Edificio Pegaso 2 del Parco Scientifico e Tecnologico VEGA di Marghera.

Il 15 luglio dalle ore 15 alle 17:30 in diretta online dall’Aula Magna di Tolentini avrà luogo l’evento di presentazione del progetto.

A sei mesi dall’insediamento l’evento vuole fare il punto e un primissimo bilancio sui principali progetti in corso nell’ambito del Turismo, del Design inclusivo, dell’Intelligenza Artificiale e della Blockchain.

L’occasione per le due Università veneziane di presentare un lavoro sul quale stanno investendo tempo, risorse ed energie: un centro di innovazione dedicato al trasferimento tecnologico che mette a sistema le competenze delle università per supportare le imprese del territorio e la pubblica amministrazione nel realizzare prodotti, servizi e modelli di business digitali, mettendo al centro l’essere umano.

Oltre ai ricercatori delle università, nel LAB convergono le attività di alcune delle startup e degli spinoff di Iuav e Ca’ Foscari operanti nei settori dell’analisi del Design, dei Big Data, dell’Intelligenza Artificiale, della Prototipia Digitale, della Comunicazione Visiva, della Valorizzazione del Territorio, della CyberSecurity, dell’Innovazione Strategica.

 

La partecipazione all’evento è libera previa prenotazione Eventbrite.

 

Info e programma: http://www.iuav.it/TERZA-MISS/eventi-e-i/Lab–Labor/index.htm

Iscrizioni: urly.it/3drpa

Contatti: segreteriamanagement.LAB@gmail.com

Comments are Disabled