Ultimi post


Tag cloud

IMMEDIATE – la call per l’incubazione di start up e SME della digital wave Fino al 31 luglio 2020, per progetti innovativi di media communication, entertainment e gamification

Il mondo dei media, della comunicazione e dell’entertainment sta vivendo uno sviluppo senza precedenti, tanto che si parla di “digital wave”. Il 5G, l’Artificial Intelligence e la Virtual Reality sono solo alcune delle tecnologie che stanno rivoluzionando i modelli di business, la distribuzione e i consumi, risultando promettenti strade da percorrere anche in epoca di emergenza. 

RS production e Rolling Stone lanciano Immediate, una call to action per progetti innovativi (startup digitali, nuova imprenditoria, think tank, inventori e ricercatori ) nei settori della media communication, entertainment e gamification promossa in partnership con Intesa Sanpaolo Innovation Center.

Dopo una prima fase di selezione e formazione dei team, coordinata da Intesa Sanpaolo Innovation Center , che vedrà il coinvolgimento dei Rolling Stone Studios di Milano, le realtà finaliste accederanno alla seconda fase del percorso di accelerazione che metterà a disposizione mezzi economici, beni, servizi e coaching dedicato, finalizzati allo sviluppo di un proof of concept. Sono richiesti Pitch, Demo e Business Plan.

Tra i partner dell’iniziativa si segnalano Iervolino Entertainment, realtà specializzata nella produzione di contenuti cinematografici e audiovisivi, Tatatu – innovativa piattaforma di intrattenimento, Atlas Film Finance – società internazionale di videoproduzione e la Digital Bros Game accademy, società del Gruppo Digital Bros leader nel settore della gamification. Infine, la direzione creativa del progetto sarà affidata alla Dreamers&Makers, già agenzia creativa del Gruppo Portobello e partner di Rolling Stone.

Par maggiori informazioni e presentare le proprie candidature cliccare qui entro e non oltre il 31 Luglio 2020.

Comments are Disabled